Miglioramento meteo previsto per fine aprile, previsto sole nel ponte del 1 Maggio

26 Aprile 2017   11:21  

Ancora pioggia sulla penisola per la giornata di venerdì, ma il tempo tende al bello, infatti già da sabato è previsto un miglioramento che si protrarrà fino all'inizio di maggio

Venerdi' 28/04/17:
Nord:
inizio giornata ancora all'insegna del maltempo con fenomeni anche nevosi a quote intorno a 800-1000 metri sulle aree alpine ma con tendenza a graduale miglioramento a partire dalle regioni occidentali con generale attenuazione dei fenomeni e della nuvolosita' entro fine giornata.

Centro e Sardegna:
dopo una mattinata all'insegna di piogge o rovesci, specie sulle regioni peninsulari tirreniche, le condizioni tenderanno a migliorare durante la seconda parte della giornata con ampi rasserenamenti.

Sud e Sicilia:
nuvolosita' a tratti intensa sulle regioni peninsulari con precipitazioni attese su campania, molise e puglia settentrionale in attenuazione serale. Nubi meno compatte sull'isola con alternanza di schiarite ed annuvolamenti.

Temperature:
- minime stazionarie od in lieve aumento su puglia, basilicata e calabria, in diminuzione sul resto della penisola. - massime stazionarie su piemonte e settore ionico ed in generale diminuzione altrove.

Venti:
- forti occidentali su sardegna, toscana, lazio ed aree appenniniche centrali; moderati sulle rimanenti regioni: settentrionali al nord con tendenza a rinforzare su lombardia
occidentale ed emilia romagna, occidentali sul settore tirrenico meridionale e sud orientali sul settore ionico.

Mari:
- da molto mossi a localmente agitati ligure, mar di sardegna e tirreno centro settentrionale;  molto mossi canale di sardegna e adriatico centro settentrionale; mossi gli altri mari con moto ondoso in aumento.

Sabato 29/04/17:
ampi spazi di cielo sereno al nord ed al centro. Ancora nubi e qualche pioggia al meridione in traslazione verso sud est con generale miglioramento a fine giornata.

Domenica 30/04/17:
bel tempo iniziale su tutte le regioni in attesi di veloci passaggi nuvolosi da ovest.

Lunedi' 01/05/17 e martedi' 02/05/17:
bel tempo al centro sud e variabilita' al nord con nubi in transito ma senza fenomeni.
Nubi in arrivo anche al centro sud nella giornata di martedi ma senza precipitazioni.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore