#Migranti, Gianni #Morandi: "Pronto Ad Accoglierli!", La #Lega Lo Attacca: "Ed I #Terremotati?"

Lo Scontro su Facebook

09 Settembre 2015   10:46  

Gianni Morandi pensa di ospitare in casa dei migranti, la Lega lo attacca.

Il cantante, tornato ieri a parlare di immigrazione sul suo profilo facebook, si è detto "molto colpito" e commosso dalla buona accoglienza offerta ai rifugiati arrivati a Monaco di Baviera in cerca di "un futuro migliore".

7 settembre. Sono rimasto molto colpito da come queste persone hanno accolto i migranti che arrivavano nella loro città....

Posted by Gianni Morandi on Lunedì 7 settembre 2015

Ad uno dei suoi fan - che lo invitava a prepararsi ("apri le porte di casa tua e prendine su un po'!"), Morandi, che da tempo difende su facebook le ragioni dei migranti, ha detto:

Caro Piero, sto pensando di farlo.

Ma l'annuncio non è piaciuto al capogruppo della Lega Nord alla Regione Emilia-Romagna, Alan Fabbri, che gli ha indirizzato una nota ricordando di essere

"su posizioni 'politiche' diverse", pur apprezzando "chi, come te - scrive - porta avanti coerentemente le sue idee, con gesti concreti, non solo scagliando sentenze dai propri comodi salotti.

Mi auguro - obietta però l'esponente leghista - che tu abbia spazio e pensieri concreti anche per i nostri anziani, disoccupati, disabili e giovani senza lavoro. Solo a Bondeno abbiamo 700 terremotati ancora fuori casa. So che hai fatto tanto, sono certo che tanto altro farai. La carità parte da casa".


Galleria Immagini

Gianni Morandi - foto da instagram
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore