"Migranti", proseguono le messe in scena

Domani "Mille metri sotto terra"

13 Maggio 2008   11:00  

Prosegue il progetto di produzione e distribuzione di spettacoli che hanno come “perno” artistico il tema dell'emigrazione, curato dalle cinque compagnie teatrali della Rete Teatri d’Abruzzo ed inserito nella Rete Abruzzese per lo Spettacolo. Dal 28 aprile al 22 giugno “Migranti” propone ben 32 repliche di 5 spettacoli a tema in tutte e quattro le province abruzzesi. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21 e sono ad ingresso gratuito.

Domani mercoledì 14 maggio il secondo e ultimo spettacolo a Pescara: presso l’auditorium De Cecco la Compagnia della Memoria sostituirà lo spettacolo del Teatro Lanciavicchio - annullato per problemi di salute – con “Mille metri sotto terra”, un testo di Luca Pompei e interpretato da Milo Vallone sotto direzione musicale di Davide Cavuti, nato in occasione del cinquantenario della tragica vicenda di Marcinelle, in cui persero la vita oltre 60 abruzzesi su 136 italiani. In occasione della serata sarà possibile acquistare il testo della pièce pubblicato dalla Demian Edizioni.

L’ultima data nel Pescarese sarà il 6 giugno a Bussi, nell’affascinante scenario del Parco della Quercia Rossa, con lo spettacolo della compagnia Teatro del Sangro - I Guardiani dell'oca dal titolo “Capitan Harlock”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore