Mika a Le Invasioni Barbariche: "Ho subito un trauma da bambino, non sapevo più leggere e scrivere

20 Gennaio 2014   10:32  

Per la prima puntata della nuova stagione di "Le Invasioni Barbariche", Daria Bignardi ha intervistato Mika, grande ospite internazionale che ha contribuito a tenere altissimo lo share e gli ascolti. Il duetto Mika-Dario Fo ha fatto il resto! Il premio Nobel è stato invitato proprio su richiesta di Mika, grande ammiratore di Fo, di cui ha dichiarato di aver studiato le opere e di considerarlo addirittura un eroe! Oggetto del duetto sono stati, il successo del cantante “The origin of love” e subito dopo "Ho visto un re". A questo punto i social network sono impazziti, numerosissimi commenti entusiasti per aver assistito ad un alto momento televisivo. Non si è fatta attendere anche la gratidutine di Mika verso al Bignardi:

Devo ringraziarti Daria perché mi hai fatto proprio un bellissimo regalo, hai realizzato un mio sogno. E’ stato un incontro surreale non ti rendi mai conto bene di quello che fai e allora poi, il giorno dopo, ti accorgi di quante cose avrei voluto dirgli e a lamentarmi perché avrei dovuto toccarlo di più!

Dietro le quinte Mika ha surclassato di domande e curiosità Dario Fo, come solo un ammiratore appassionato e sincero può fare.

I complimenti non si fanno attendere neanche per la Bignardi che riesce a tirare fuori confidenze e confessioni dai suoi intervistati. Mika rimane sconcertato da questo:

Daria, tu mi fai paura perché io non so più cosa sto dicendo, mi sembra di essere a casa a bere un thé anziché davanti ad una telecamera

E proprio grazie a questa forte confidenza e all'atmosfera famigliare che si è creata, Mika si ritrova a raccontare la sua vita da ragazzino che immaginavamo ben lontana dalla personalità attuale di una star internazionale. Dopo essersi trasferito dalla Francia a Londra, dove frequentava una scuola francese, ha avuto a che fare con una insegnante che gli ha dato filo da torcere:

C’era questa insegnate che non so, era cattiva. Ma non solo con me, con tutti.

Il cantante confessa di aver subito un vero e prorpio trauma che lo ha portato a non saper più leggere e scrivere, nemmeno la musica. Alla domanda di Daria su violenze fisiche, preferisce non rispondere.

Si chiude questa parentesi dolorosa e si parla, per la prima volta, della storia d'amore con il suo compagno che dura 8 anni:

Stiamo insieme da più di 8 anni e siamo felici, l’amore cambia e noi pure. Siamo felici e ce l’abbiamo fatta.

Non poteva mancare la fatidica domanda su una nuova partecipazione a X-Factor. Per la gioia di tutti i fan, Mika non ha dubbi: se lo chiameranno parteciperà di nuovo tra i giudici e noi...non vediamo l'ora!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore