Milleproroghe, ok all'emendamento per proroga chiusura Tribunali minori

08 Febbraio 2023   09:24  

È stato approvato dalla I (Affari Costituzionali) e dalla V (Bilancio) Commissione del Senato, in seduta congiunta, l'emendamento al decreto Milleproroghe, da noi presentato, per la proroga dell'apertura dei tribunali provinciali di Avezzano e Sulmona (L'Aquila), Vasto e Lanciano (Chieti), a rischio soppressione.

Il documento, seppur con riformulazione, posticipa di un ulteriore anno, all'1 gennaio 2025, la data di chiusura originariamente indicata".

Tale provvedimento - spiegano - consente di avere maggior tempo utile a disposizione per continuare a lavorare all'obiettivo di centrare la definitiva soluzione della vicenda.

È ancora aperto il confronto con il ministero per la riapertura delle piante organiche, che necessitano in tutti e quattro i tribunali di una importante revisione, e sul quale ci riserviamo di presentare ulteriori istanze

L'approvazione odierna  è senza dubbio un primo passo compiuto nell'ambito del percorso intrapreso ad inizio legislatura e che ci vede costantemente impegnati. Un percorso che può beneficiare anche delle rassicurazioni del ministro alla Giustizia, Carlo Nordio, sulla volontà di riesaminare l'attuale geografia giudiziaria, particolarmente penalizzante per l'Abruzzo.
   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore