Minacce di morte alla giornalista Rai Daniela Senepa

La solidarietà di Abruzzo24ore.tv

15 Gennaio 2010   10:57  

La giornalista della Rai Daniela Senepa è stata oggetto di un deplorevole atto intimidatorio.
Le è stata recapitata ieri una cartolina anonima, contenenti frasi con minacce di morte.
La cartolina è stata già acquisita dalla Squadra Mobile di Pescara che ha avviato le indagini per cercare di identificare i responsabili del gesto.
Non si conoscono per ora le ragioni del gesto, nè se il fatto sia ascrivibile ad un mitomane o se dietro celi moventi più profondi, se, ad esempio, sia stato preso di mira qualche aspetto del lavoro della giornalista, che da anni segue le vicende della cronaca nera e giudiziaria abruzzesi.
Il capo della Squadra Mobile, Nicola Zupo, di concerto con i magistrati della procura di Pescara dovranno ora capire cosa ha spinto e perché a questo gesto e risalire all’eventuale responsabile o gruppo di responsabili.
Il caporedattore della Testata giornalistica regionale, Domenico Logozzo, la redazione e l'intera sede regionale della Rai hanno espresso "la più profonda indignazione per l'assurda intimidazione".
Si unisce alla solidarietà espressa da molti colleghi, anche tutta la redazione di Abruzzo24ore.tv

LA SOLIDARIETÀ DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI

"I giornalisti abruzzesi esprimono la propria solidarieta' a Daniela Senepa, della redazione regionale della Rai, oggetto ieri di un'anonima minaccia di morte". Lo dice, in una nota, l'Ordine regionale dei giornalisti che aggiunge: "il fatto che della vicenda sia stata informata la procura di Pescara, e che la cartolina contenente le minacce sia stata acquisita dalla Squadra Mobile, sottolinea la gravita' dell'accaduto e la serieta' dell'intimidazione rivolta alla giornalista. La nostra collega, siamo certi, continuera' a svolgere con l'assiduita' e l'impegno professionale che hanno contraddistinto il suo lavoro di questi anni, tutte le vicende - spesso delicati casi di cronaca nera e giudiziaria - cui la propria attivita' di cronista attenta, preparata e scrupolosa l'hanno messa e la metteranno di fronte. Nell'auspicare che le forze dell'ordine individuino al piu' presto l'autore dell'intimidazione, il consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti abruzzesi intende manifestare alla Senepa il proprio affetto e la propria stima".

LA SOLIDARIETÀ DI ASSOSTAMPA

L'Associazione stampa abruzzese esprime sgomento e preoccupazione per l'oscuro atto intimidatorio ai danni di Daniela Senepa. La collega della Rai, che si occupa da tempo delle inchieste piu' scottanti che stanno segnando le cronache della nostra regione, ha ricevuto una cartolina anonima con minacce di morte. L'Associazione stampa abruzzese - dice il segertario Lodovico Petrarca - manifesta alla collega la piu' affettuosa solidarieta' e si augura che l'autorita' giudiziaria faccia al piu' presto piena luce su una vicenda davvero inquietante.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore