Miss Italia 2020 è stata eletta la 19enne Martina Sambucini

15 Dicembre 2020   10:50  

Martina Sambucini, Miss Roma, 19 anni di Frascati è la nuova Miss Italia. Occhi verdi, capelli castani, alta 177 cm, studia Psicologia del marketing. Per la prima volta nella storia del concorso, giunto alla sua 81esima edizione, si è eletta a Roma, nello Spazio Rossellini, grazie al patrocinio della Regione Lazio, in assenza di pubblico e per la prima volta senza televoto, trasmessa in diretta streaming per via del Covid. La neoeletta è stata scelta da una giuria presieduta dall’attore Paolo Conticini.

Dopo 27 anni, la corona della più bella d'Italia è tornata a Roma. Si è trattato di un’elezione molto diversa dal solito, tra tamponi, distanze e mascherine, senza il clamore dei media. La giuria ha valutato con i colloqui le presentazioni delle 23 concorrenti rappresentative di tutte le regioni italiane, più Miss Roma e Miss 365.

L'organizzatrice Patrizia Mirigliani ha detto che, nonostante le difficoltà del momento e dello stesso concorso "che è un'azienda",  voleva dare un sogno e una speranza a queste ragazze.

"Sono positiva e genuina, mi piace molto relazionarmi con gli altri. Ho deciso di mettermi in gioco con il concorso, che mi ha permesso di scoprire dei lati di me che non conoscevo e vincere le mie insicurezze. Sono felicissima per questo successo della capitale, che mancava da tanti anni", sono le sue prime parole. "Sono sempre stata circondata da persone che mi hanno motivata a iscrivermi, ma prima di quest'anno non ho mai avuto il coraggio di provarci. Ho deciso di mettermi in gioco affrontando i miei limiti e la mia timidezza, cosa che rifarei altre mille volte perché è un'esperienza che mi ha fatto vivere emozioni nuove e conoscere persone meravigliose in un ambiente super positivo e familiare". "Il mio cuore è pulito - dice ancora dietro le quinte- sono sincera e leale. Conosco il mio valore - conclude - ma non ho pretese sugli altri. Sono molto testarda ed orgogliosa, non a caso il mio segno zodiacale è il leone". Sul podio, al secondo posto, Beatrice Scolletta, Miss 365, ha 25 anni, è nata a Roma ma vive a Nettuno (RM), sposata, mamma di due bambini, laureanda in Scienze e tecniche psicologiche. Al terzo posto, Alice Leone, Miss Liguria, 22 anni, vive a Taggia (IM), all’ultimo anno della Laurea triennale (“Interpretariato e Comunicazione”), vuole insegnare nella scuola primaria. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore