#MissItalia: Web Scatenato Contro La Gaffe Di #AliceSabatini @_the_jackal @Miss_Italia

"Avrei voluto vivere nel 42, durante la Seconda Guerra Mondiale"

22 Settembre 2015   11:00  

Eccola Miss Italia 2015: è Alice Sabatini.

Capelli corti, cinque tatuaggi, alta 1,78, 18 anni, occhi marroni e capelli castani, sorriso contagioso e look 'wild&chic', una bellezza vivace e moderna.

Incoronata da Claudio Amendola a Jesolo e in diretta tv su La7 all'una di notte, dedica la vittoria alla sua bisnonna materna, Augusta, 91 anni, qui con lei, insieme a mamma e nonna.

Quattro generazioni unite dalla felicità di una notte speciale, che forse cambierà il destino di Alice, figlia unica, promessa del basket prestata alle passerelle e, da oggi, anche al cinema.

A colpi di sguardi, battute spontanee e sfilate in bikini e in abito da sposa, la ragazza di Montalto di Castro (Viterbo) ha sbaragliato le concorrenti durante lo show condotto da Simona Ventura e ha collezionato 4 fasce: Miss Italia, preceduta dal titolo di Miss Lazio, Miss Cinema, Miss Diva e Donna e Miss Compagnia della bellezza, titolo ceduto, come da regolamento, ad un'altra miss, Ginevra Bertolani, toscana.

Nel montepremi portato a casa da Alice, anche una parte in un film di prossima produzione di Massimo Ferrero e una borsa di studio di 10.000 euro, che destinerà ad un corso di recitazione.

Al paese, tutti hanno fatto il tifo per lei: la sua squadra di basket, i clienti del ristorante dei nonni, gli amici e l'intera cittadinanza mobilitata con maxischermi in piazza.

Anche il tam tam su facebook ha sostenuto la sua beniamina che a Capodanno, con il solo voto del web, aveva sfiorato il titolo di Prima Miss dell'Anno senza riuscire a portarlo a casa.

Ha messo d'accordo il pubblico con il televoto e la giuria composta da Claudio Amendola (corregionale e suo capo squadra), Vladimir Luxuria e Joe Bastianich.

Spiccava nel gruppo delle 33 finaliste perché era l'unica con i capelli corti (due precedenti: Eleonora Resta nel 1985 e Claudia Andreatti nel 2006). Ha cinque tatuaggi: un cuoricino sulla mano destra, un gattino, una scritta "love" su un dito della mano sinistra, su un fianco il suo mito, Michael Jordan, e su un piede il nome del cane con cui è cresciuta, Whisky, che ora non c'è più. Da due mesi single, Alice è piena di amici.

Dopo la notte passata tra servizi fotografici, taglio della torta e autografi, ha trovato 300 messaggi whatsapp e 1000 notifiche su facebook.

Durante la serata (che ha registrato 56.000 voti in totale), ha però risposto in maniera singolare alla domanda di Claudio Amendola sul periodo storico in cui le sarebbe piaciuto vivere:

Nel 1942, al tempo della Seconda Guerra Mondiale ...Tanto io sono donna e sarei stata a casa

Ed ecco che sulla gaffe di Miss Italia 2015 si abbatte l'ironia del web ...per non parlare di quella dei "The JackaL": 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore