Mistero sulla Morte della Neonata Anna a Palermo: Indagati i Medici dell'Ospedale

10 Novembre 2023   18:17  

La Procura di Palermo ha avviato un'indagine contro ignoti sulla tragica morte di una neonata di 11 giorni, avvenuta sabato 4 novembre all'ospedale dei Bambini. I genitori, entrambi residenti a Palermo, hanno richiesto l'assistenza legale di Studio3A-Valore Spa e si attendono risposte chiare dall'autopsia eseguita martedì scorso.

La storia di Anna La piccola Anna è nata il 23 ottobre all'ospedale Civico di Palermo tramite parto cesareo dopo 41 settimane di gestazione. I medici, per precauzione a causa di alcune "decelerazioni" nel tracciato cardiotocografico, hanno optato per il cesareo, che si è svolto senza complicazioni, con la neonata in buona salute.

Difficoltà respiratorie e ricovero Il giovedì 2 novembre, la madre nota che Anna è pallida, ipotonica e mostra difficoltà respiratorie. Di fronte a questi sintomi, la famiglia decide di portarla d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale dei Bambini con codice rosso.

Nonostante vari accertamenti, non emergono particolari problematiche, e i medici consigliano solo una modifica dello schema alimentare. Anna viene dimessa alle 13:32. Tuttavia, due giorni dopo, il 4 novembre, i sintomi si ripresentano e la neonata viene riportata in ospedale. Nonostante i tentativi di rianimazione, la piccola muore, e la scheda di morte riporta "arresto cardiocircolatorio da cause in corso di accertamento".

Indagini in corso La Procura di Palermo ha aperto un procedimento penale a carico di ignoti, ipotizzando il reato di omicidio colposo. Il sequestro delle cartelle cliniche è stato disposto, e l'autopsia è stata eseguita martedì scorso. Gli esiti degli esami sui campioni prelevati e le conclusioni della perizia del consulente tecnico saranno cruciali per ottenere risposte certe sulla tragica vicenda.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore