Mix Factor Gara di Canto presso la casa circondariale di Teramo

17 Febbraio 2012   19:43  

In data 21 febbraio 2012 presso la CASA CIRCONDARIALE di TERAMO sarà realizzata una gara di canto proposta dall’Associazione culturale BON TON di Bellante, frazione di Teramo, finalizzata a regalare qualche ora di sana aggregazione e svago alla popolazione detenuta. La realizzazione dell’evento nasce dalla proposta avanzata dall’Associazione culturale BON TON di Bellante, frazione di Teramo, di regalare qualche ora di sana aggregazione e svago ai detenuti riproponendo in istituto una gara canora trasmessa in una TV locale dal titolo “Mix factor karaoke”.

L’intento è quindi quello di permettere ai detenuti di esprimersi mettendo in gioco le proprie potenzialità canore e sperimentando il protagonismo personale. E’ noto come il contesto detentivo, soprattutto in un momento di sovraffollamento come quello che si sta vivendo all’interno del nostro istituto, possa risentire delle limitazioni alle offerte trattamentali imposte dallo spropositato numero dei ristretti e dalla scarsità di fondi disponibili.

La realizzazione di un Karaoke non si pone certo il presuntuoso obiettivo di risolvere i complessi problemi che attanagliano questa realtà, ma semplicemente vuole trasmettere un messaggio di leggerezza e di speranza oltre che fornire un’occasione di espressività vocale in un contesto in cui i rischi di spersonalizzazione e di deprivazione sensoriale sono sempre in agguato. --


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore