Modifica della costituzione: sinistra contro il senatore Di Stefano

04 Aprile 2011   08:04  

Scatena reazioni molto dure a sinistra la proposta di legge depositata in Senato con firmatario dal parlamentare abruzzese del Pdl Fabrizio Di Stefano, nonchè vicecoordinatore del partito in Abruzzo per l'abrogazione della disposizione transitoria XII della Costituzione che vieta la ricostituzione del Partito fascista.

Paolucci (Pd): ''Di Stefano umilia la memoria degli abruzzesi''

''Se non fosse che umilia la memoria degli abruzzesi e i valori fondativi della Repubblica, la proposta del senatore Fabrizio Di Stefano sarebbe semplicemente ridicola. Gli abruzzesi sono alle prese con la più grave crisi economica del dopoguerra e lui pensa alla ricostituzione del Partito fascista. Gli abruzzesi non se lo meritano. L'antifascismo non è un valore a disposizione di Di Stefano come fosse una nomina Asl. Anziché perdere tempo a dimostrare di aver avuto modo di studiare poco o niente la storia pensi a trovare gli strumenti per far uscire l'Abruzzo da questa drammatica crisi economica per la quale lui e la classe dirigente del Pdl non hanno mosso un dito''.

Maurizio Acerbo (Prc): ''Un messaggio agli ex missini  stomacati da Berlusconi''

''Di Stefano pare interessato più alla gestione del sottogoverno in Abruzzo che a problematiche proprie del mandato parlamentare. La proposta è un'iniziativa probabilmente volta a distrarre l'opinione pubblica dai misfatti di questo governo e di questa maggioranza e probabilmente anche un tentativo di richiamo identitario verso l'elettorato ex-missino piuttosto stomacato dalle gesta del premier e della sua corte dei miracoli''.

Anpi (Associazione nazionale partigiani d'Italia): ''Di Stefano non prende le distanze dal fascismo''

'' Il senatore Di Stefano che non è necessario si carichi del gravoso compito di riscrivere la Storia. Il fascismo non fu soltanto un mero esercizio di potere assoluto, ma condusse l'Italia a una guerra sciagurata e alla catastrofe. Non è con questa proposta di legge che si contribuisce a creare un clima di distensione, come auspica lo stesso Di Stefano. La storia ha già giudicato tutta una serie di eventi dai quali lui volutamente non prende le distanze non dichiarandosi "antifascista" perché non ne sente il bisogno''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore