Momentaneo rialzo termico, ma nel week end torna il fresco

30 Agosto 2018   09:27  

TEMPORANEO RIALZO TERMICO - Un promontorio anticiclonico dall'entroterra algerino sta interessando anche il nostro Paese, rinnovando clima ancora estivo almeno sino a venerdì.
Le massime toccheranno ancora i 30/33°C al Nord e sui versanti tirrenici centrali, con locali picchi superiori più probabili nell'entroterra toscano; punte oltre i 30°C anche tra Sardegna, Est Basilicata, Puglia e Sicilia orientale.

DECISO CALO NEL WEEKEND - Da venerdì invece correnti più instabili atlantiche si affacceranno sulle regioni del Nord, determinando una maggiore variabilità e un iniziale calo termico con massime che difficilmente andranno oltre i 25/28°C.
Sabato il calo termico interesserà anche le regioni centrali dello Stivale con massime anche qui inferiori ai 27/28°C un po' ovunque.
Il calo termico inizierà ad interessare il Sud domenica ( specie tra Campania, Molise, alta Puglia e Basilicata) ma sarà ad inizio settimana che le massime si porteranno sotto i 30°C un po' ovunque.

Clima frescolino anche al primo mattino con minime al Nord localmente anche sotto i 15°C, tra 15 e 20°C al Centro e tra 17 e 23°C al Meridione.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore