Mons. Valentinetti su nuovo Papa: "Da Francesco rinnovamento ed umiltà"

14 Marzo 2013   11:47  

"Siamo molto contenti della scelta del collegio cardinalizio".

Con queste parole monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, commenta l'elezione di Jorge Mario Bergoglio.

Una scelta che secondo il presule e' in continuita' con le volonta' dell'ultimo conclave.

"Se e' vero che il suo nome era tra i candidati nell'elezione di papa Ratzinger - chiarisce il presule - e' evidente che la scelta sia caduta su un uomo gia' conosciuto dai fratelli cardinali".

Certamente, come segnalato nell'editoriale del notiziario diocesano laPorzione.it, il nome "Francesco" dice la volonta' di rinnovamento, di umilta', di evangelizzazione.

"La scelta di Francesco - spiega Valentinetti - lascia ben sperare sulla possibilita' di dialogo tra il nuovo vescovo di Roma, la sua diocesi e l'intera realta' della Chiesa universale che lo accoglie come uomo mandato da Dio a ridire le parole della fede, della speranza e della carita'".

La "normalita'" e' cio' che ha entusiasmato i fedeli ed e' la speranza dell'arcivescovo "Ci auguriamo - ha concluso che il programma espresso dal suo nome sia veramente attuato dalla sua persona con la stessa semplicita' con cui si e' presentato ieri sera davanti ai fedeli riuniti in piazza San Pietro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore