Monsignor Seccia incontra 1800 cresimandi a San Gabriele

03 Aprile 2013   13:04  

 Sabato 6 aprile nel Santuario di San Gabriele dell'Addolorata, a partire dalle ore 15.30, il Vescovo di Teramo-Atri, Mons. Michele Seccia incontra i cresimandi della Diocesi.
Si tratta un incontro che il Vescovo ha sempre fatto dal suo arrivo in diocesi, ma quest'anno assume una nuova connotazione perche', per la prima volta, avverra' in un'unica data e in un'unica sede.
I cresimandi che si ritroveranno tutti insieme, stando alle iscrizioni finora ricevute, sono oltre 1800 tra ragazzi e ragazze.
Il tema dell'incontro e': "Con le Dieci Parole e le Beatitudini prendiamo il largo e gettiamo le reti", tema che si inserisce nel contesto dell'Anno della Fede ed in linea con gli orientamenti della Lettera Pastorale del Vescovo.
Ogni parrocchia ha preparato un contributo di testimonianze e riflessioni, avvalendosi dei nuovi mezzi di comunicazione (dvd, PowerPoint) nonche' performaces artistiche (canto, mimo e danza) con la collaborazione di due scuole di danza, Sabria La Pietra di Giulianova e Liliana Merlo di Teramo.
I lavori, pertinenti al tema, saranno arricchiti da un dialogo con il Vescovo che animera' l'intero incontro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore