Montesilvano, Cordoma in difficoltà per ricomporre la giunta

12 Maggio 2010   10:17  

Il sindaco Pasquale Cordoma ancora alle prese con il riassetto di giunta.

Sarebbe tramontata nelle ultime ora l'ipotesi di ingresso nell'amministrazione di Ottavio De Martinis, consigliere delegato alle Politiche della casa. Al suo posto il primo cittadino sembra preferisca un esterno, anche se restano in pista i nomi del presidente della commissione Urbanistica Claudio Di Emanuele, espressione dell'area ex Forza Italia, che potrebbe essere chiamato a succedere a Ernesto De Vincentiis, di Carlo Tereo de Landerset e di un tecnico proveniente dall’area ex An.

Secondo le voci che si rincorrono in Comune, due motivi spingerebbero De Martinis a farsi da parte senza troppe storie: da un lato c'è chi parla di problema personali, dall'altro chi crede che farebbe un passo indietro per evitare che le continue surroghe portino ad entrare in consiglio anche gli ultimi della lista, quelli cioè che hanno raccolto una manciata di voti, che fra l'altro in molti casi non sono più vicinissimi alla maggioranza.

L'unica cosa certa per ora è che la giunta tornerà a otto, con la sostituzione dei due assessori che hanno rimesso l’incarico fra le polemiche.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore