"Montesilvano Scrive": scelti i 18 finalisti

25 Ottobre 2011   00:02  

Il capitolo terzo del Festival della Narrazione ha i suoi primi finalisti. E' stata ufficialmente stilata la classifica dei 18 racconti che si sono qualificati per la fase finale del nuovo concorso di scrittura ideato e organizzato dallo scrittore nonché direttore artistico di "Montesilvano Scrive", Alessio Romano.

Questa la graduatoria, figlia della media tra il giudizio popolare espresso su Facebook tramite il tasto "mi piace" e quello delle tre case editrici Neo, Galad e Solfanelli:

1)TESTA DI LUPO di Fabio Zavatta con 567 voti

2)CAMILLA CARILLON di un concorrente che ha scelto l'anonimato con 566 voti

3)IL MIO REGNO PER UN IPAD, MA ANCHE NO dello pseudonimo Molecola con 564 voti

4)GOZZILLA IL 9 MAGGIO 1978 di un concorrente che ha scelto l'anonimato con 558 voti

5)LA VEDOVA FELICETTI di Alessio Pelusi con 539 voti

6)FAVOLA IGNOTA di Faby D'Arco con 507 voti

7)VERAPLASTICA BLU di Raffaella Simoncini con 496 voti

8)UNDICI LETTERE di Alessandro Vigliani con 482 voti

9)LA STRADA VERSO CASA dello pseudonimo Noam Arp con 477 voti

10)A CASA MIA C'ERANO GLI SCARAFAGGI di Andrea Sferrella con 472 voti

11)LE LUNE STORTE SONO DOLCI, A RICORDARLE dello pseudonimo La Kriss con 472 voti

12)STAY HUNGRY, STAY FOOLISH dello Pseudonimo il Grande Gatsby di muntsilvan con 470 voti

13)DESTINI IMPERFETTI di Patrizia Giuliani con 467 voti

14)IL RIPOSO DEI GIUSTI dello pseudonimo Cesare M. con 464 voti

15)NIGHT CLUB di Marco D'angelo con 451 voti

16)SALVEZZA, APERTA di Stefania Cau con 450 voti

17)NEANCHE UN MINUTO PER OGNI AUTO di Claudia Conte con 447 voti

18)OBLIVION dello pseudonimo loscopriremosolovivendo con 440 voti

"Con questa classifica si chiude la prima fase di selezione del Festival – afferma Alessio Romano – e si apre ufficialmente quella finale, il "Match d'Autore" che è poi il fulcro e il momento principale del nostro concorso. I 150 racconti in gara che fanno di quest'edizione un record testimoniano ancor più il livello raggiunto dalla nostra iniziativa; ad ognuno dei 150 aspiranti scrittori messosi in gioco mi sento di fare loro un ringraziamento speciale, soprattutto per la qualità dei racconti inviati. Il lavoro di stesura di questa classifica - tanto per noi di Montesilvano Scrive quanto per le tre case editrici - è stato duro e faticoso, proprio per la mole e l'alta qualità del materiale partecipante, ma il successo riscontrato ci ripaga tutti degli sforzi fatti".

Le graduatorie complete, delle case editrici, del pubblico e quella definitiva, sono visionabili alla pagina Facebook Festival Letterario "Montesilvano Scrive".

Per i 18 aspiranti scrittori si schiudono dunque le porte del "Match d'Autore", in programma dal 27 al 30 ottobre presso la Sala Consiliare del Comune di Montesilvano; un ring letterario dove gli autori si sfideranno tra loro leggendo i propri scritti e sottoponendosi al giudizio del pubblico presente e di una giuria di qualità: per il vincitore in palio un ipad e il Gufetto di Montesilvano Scrive, la mascotte ufficiale del concorso.

Verrà nel frattempo reso noto mercoledì 26 alle ore 12, in una conferenza stampa presso la sala consiliare del Comune di Montesilvano, il programma completo e dettagliato della Fase finale del Festival. Non solo "Match d'Autore" dunque, ma anche dibattiti, incontri e convegni a tema letterario e culturale.

Tutte le quattro serate, infine, saranno trasmesse in diretta streaming da Abruzzo Live TV (www.abruzzolive.tv) e seguite con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook dell'Associazione Festival Letterario "Montesilvano Scrive".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore