Montesilvano, Sib Confcommercio: "Subito il ripascimento"

19 Aprile 2012   10:30  

Il SIB/Confcommercio Pescara sollecita il Comune di Montesilvano ad avviare un intervento tempestivo per riportare sabbia nella zona nord del litorale cittadino sottoposta nella stagione invernale a forte erosione.

"Si tratta - spiega il presidente dell'associazione Riccardo Padovano - di un intervento da attuare con immediatezza sfruttando il progetto di ripascimento gia' avviato dal Comune di Pescara. Basterebbe infatti - osserva - agganciarsi alle autorizzazioni gia' ottenute dal Comune di Pescara per poter prelevare ulteriore arenile dalla zona dell'escavo (zona Madonnina) e consentire anche al Comune di Montesilvano di effettuare un analogo intervento prima dell'inizio della stagione estiva.

Ci rendiamo conto che siamo ormai in piena campagna elettorale - dice Padovano - ma l'Amministrazione comunale uscente e' ancora in carica per svolgere le sue funzioni essenziali fra cui rientra anche il ripascimento degli arenili, analogamente alla manutenzione delle strade che in questi giorni e' svolta con notevole lena. E' un'occasione d'oro per utilizzare un iter procedurale gia' avviato da un altro Comune per raggiungere un importante risultato per il turismo di Montesilvano senza costi eccessivi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore