Montesilvano: due persone agli arresti per detenzione di 150 gr di Marjiuana

17 Aprile 2012   13:19  

Sabato scorso, i carabinieri del Comando Stazione di Manoppello, retto dal Mar.A.s.UPS Loris Zonetti, dopo aver ricevuto una notizia confidenziale circa un presunto spacciatore, tale Iannacci Luca, dell’84, originario di Penne (PE), che smistava lo stupefacente del tipo marjiuana ai tossicodipendenti della zona di Penne, Alanno, Scafa e Manoppello, decidevano di comune accordo con il personale del locale NOR, retto dal Cap. Mirko Boccolini, di pedinare l’autovettura VW, in uso al giovane pusher ed intestata al padre convivente.

Alle ore 21.00, a Montesilvano (PE), in Viale Europa, nei pressi di un campo da basket, il giovane faceva salire a bordo dell’autovettura un coetaneo, per poi riprendere la marcia, percorrendo, per qualche minuto, a velocità sostenuta le strade del centro cittadino.

Alle ore 21.30 circa, in via Finlandia, i militari operanti, all’altezza di un semaforo, intimavano l’alt al conducente del mezzo che si dava alla fuga.

Gli occupanti dell’autovettura, durante l’inseguimento, si disfacevano di cinque involucri in cellophane, contenenti marjiuana, del peso complessivo di 150 grammi, prontamente recuperati dal polizia giudiziaria. Il conducente dell’autovettura in fuga, veniva bloccato dai militari in Viale Europa.

Il complice, tale Marchenko Volodymyr, Ucraino, del '94, grazie alle indicazioni del fermato, veniva rintracciato presso la propria abitazione di residenza sita a Montesilvano. Nella mattinata di ieri gli arresti di entrambi sono stati convalidati dall’A.G. del Tribunale di Pescara che ha disposto, tenuto conto della collaborazione fornita alla p.g., la condanna dell’italiano a 4 mesi di reclusione e 1.000 € di multa, mentre per l’ucraino quella di 6 mesi di reclusione e 1.300 € di multa.   

Le foto degli arrestati

Iannacci Luca


 

Marchenko Volodymyr



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore