Montesilvano, il no del M5S alle variazioni del PP1: se ne discute in incontro pubblico il 2 agosto

29 Luglio 2013   10:53  

Venerdì 2 Agosto ore 21 presso la sala congressi dell’Hotel Miramare di Marina di Città Sant'Angelo, si terrà un incontro pubblico partecipato sul PP1, organizzato dal Movimento 5 Stelle di Montesilvano, con la partecipazione dell'Arch. Di Giampietro.

"L’invito - scrive il portavoce di M5S Manuel Anelli - è rivolto all’Amministrazione Comunale, alle Associazioni, ai Comitati, ai portatori di interesse ed ai cittadini tutti. Con un incontro di tale importanza vogliamo centrare l’attenzione sul problema della mancata informazione che riguarda questa modifica e sulle inequità di tali provvedimenti nel Piano Particolareggiato.

Tale proposta nacque nel 1997 e va avanti da più di 15 anni, pertanto non capiamo la fretta dell’amministrazione Di Mattia di votare in fretta e furia il 3 Agosto un argomentazione di tale portata. L’informazione è tutto, l’amministrazione non se ne cura ma guarda e passa.

Noi diciamo no al cambio di destinazione d’uso del terreno che l’amministrazione sta per cedere ad un costruttore (ivi vedrà sorgere un centro commerciale, una media distribuzione). La destinazione d’uso attuale è “verde pubblico”. Noi chiediamo per prima cosa, a gran voce, di non votarlo il 3 Agosto. Ci ascolteranno, volenti o nolenti. Stiamo già raccogliendo le firme per fermare tale porcata. I Commercianti del centro di Montesilvano ci stanno dando una grandissima mano nell raccolta delle firme. Stiamo creando una rete di contatti sul territorio immensa e presenteremo le firme raccolte prima di Sabato 3 Agosto, giorno in cui hanno stabilito di effettuare la votazione di cessione in Consiglio Comunale.

Chiediamo a gran voce un rinvio immediato della votazione e che l’amministrazione comunale ascolti le esigenze dei cittadini ma soprattutto dei commercianti del Centro Cittadino. Se non ci ascolteranno con le buone scenderemo in piazza per salvaguardare il commercio del centro storico che verrà stuprato da un ulteriore centro commerciale.

Se vuoi firmare anche tu, contattaci alla mail del Movimento info@montesilvano5stelle.it o vieni al nostro banchetto Giovedì 1 Agosto, sulla Rivira di Montesilvano angolo viale Europa dalle 21. Vinceremo noi. O con noi o contro la città, l’amministrazione ha gia scelto. Voi?"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore