Montesilvano: sequestrata discarica abusiva, proprietario denunciato per ricettazione

18 Dicembre 2011   21:08  

Sabato i Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo, coadiuvati da quelli della locale Compagnia e del N.O.E. di Pescara, hanno proceduto al sequestro preventivo, disposto dal GIP del Tribunale di Pescara Luca De Ninis, su richiesta del Procuratore Aggiunto, Cristina Tedeschini, di un’area adibita abusivamente a stoccaggio di rifiuti speciali, sita in via Puccini.

Il sequestro dell’area di circa 1.120 mq è stato eseguito nei confronti del proprietario, T.A., 46enne pescarese, imprenditore nel campo degli autotrasporti per conto terzi di auto incidentate.

L’uomo, pregiudicato per reati specifici, è stato attenzionato dai Carabinieri fin dallo scorso mese di luglio quando, a seguito della segnalazione di un cittadino, erano state rinvenute, all’interno del deposito di via Puccini, alcune parti di autovetture oggetto di furto.

In tale circostanza, i militari operanti, oltre a pezzi di ricambio di dubbia provenienza, avevano avuto modo di notare la presenza di rifiuti speciali e sostanze inquinanti di vario genere (batterie al piombo, carcasse di veicoli, pneumatici fuori uso, oli ecc.).

Alla luce di quanto sopra, è stato predisposto uno specifico servizio con l’ausilio di personale specializzato del N.O.E. che ha consentito di accertare, a carico dell’imprenditore, responsabilità penali in ordine ai reati di ricettazione, riciclaggio e stoccaggio non autorizzato di rifiuti speciali.

Sono in corso ulteriori accertamenti, finalizzati a verificare la provenienza dei veicoli e parti di essi rinvenuti all’interno dell’area sequestrata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore