Montorio al Vomano, "Weekend'arte" negli angoli del paese

13 Settembre 2012   12:58  

Pittura, disegno, poesia, musica, scultura e fotografia: la tre giorni di “Weekend’arte”, che si svolgerà questo finesettimana a Montorio al Vomano, darà spazio a tutte le forme d’arte e coinvolgerà artisti del posto e delle zone limitrofe.

L’evento, presentato questa mattina in conferenza stampa, si terrà nel sito di Fonte Vecchia e nei giardini sovrastanti, in uno spazio, diviso in “Angoli d’arte”, e pensato per favorire la creatività di tutti i partecipanti. Non a caso la manifestazione avrà un occhio di riguardo per la performance art. A questo proposito, tra le varie proposte, da segnalare l’allestimento di un video box e del “The Wall”: un muro bianco dove chiunque potrà esprimete la propria creatività in completa libertà.
Cuore della manifestazione sarà il palco allestito nel teatro naturale di Fonte Vecchia, qui si alterneranno convegni, presentazioni di libri, proiezione di corti, gruppi musicali, spettacoli e cabaret.


La manifestazione prenderà il via domani venerdì 14 settembre alle 17,30, a Fonte Vecchia, con il concerto del gruppo emergente Axound, (post-grunge). Alle 19,15 si terrà l’apertura degli stand gastronomici, posizionati nei giardini sovrastanti Fonte Vecchia, con "La pagliacciata", parata clown a cura del Tric Trac. Alle 20 apriranno gli “Angoli d’arte” e si darà inizio al concorso fotografico (Fonte Vecchia/Giardini). Seguirà alle 21  il convegno sulla lingua montoriese (Fonte Vecchia). Alle 21.30 e alle 22 i giardini ospiteranno due spettacoli, il primo una coreografia di danza delle “HiphopPink Girls”, il secondo di “Scuola D’Armi”. Alle 22.30 a Fonte Vecchia spazio al concerto dei “Larottamistica” introdotto dal video di Ivan D’Antonio. La serata chiuderà alle 24 con “I'm waiting for the Sun”.


Sabato 15 settembre l’appuntamento riprenderà alle 18.30 a Fonte Vecchia con il gruppo emergente, Serial Killers, (tribute band Slash). Alle 19 ai giardini apriranno gli stand gastronomici e si terrà un mini corso di ritrattistica. Alle 20 si darà il via agli “Angoli d’arte” e alle 21 seguirà il concerto ”Rapsodi Kosovar Gzim Kodraliu”, introdotto da Leonardo Persia.  Al termine ci saranno la proiezione di “Solitudini” di Paolo di Giosia e lo spettacolo musicale “Beto Berman Band”. La serata chiuderà ancora una volta alle 24 con “I'm waiting for the Sun.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore