Moto d'epoca: torna la rievocazione del circuito di Collemaggio

01 Giugno 2012   11:27  

Il motoclub Motociclisti aquilani, per il secondo anno consecutivo, ha organizzato domenica 3 giugno un omaggio alla storia motociclistica di questa citta' e ai piloti che ne hanno condiviso i momenti piu' emozionanti. Sulle strade aquilane tornano le moto d'epoca che hanno scritto delle memorabili pagine ancora vive nel ricordo di tanti appassionati locali con la rievocazione storica del circuito di collemaggio.

Alle 9.00, infatti, in Viale F. Crispi cominceranno le iscrizioni, le verifiche e l'esposizione delle moto. Alle 11.00 circa e' prevista la partenza dei mezzi storici, scortati dal corpo dei vigili urbani dell'Aquila e dalla staffetta del moto club.

Le moto effettueranno 6 giri del vecchio percorso che circonda ad anello la Basilica di Collemaggio attraverso viale Crispi, via Porta Napoli, viale Girolamo Da Vicenza quindi il tunnel e la rotonda del Parcheggio Natali ed il ritorno alla Villa Comunale attraverso il viale di Collemaggio.

Alle 12.30 si chiudera' il giro e, mentre il direttore di gara e il responsabile dell'organizzazione Danilo di Battista provvederanno a stilare le classifiche, piloti e moto si sposteranno in Piazza Duomo, dov'e' previsto uno stand del motoclub motociclisti aquilani nell'ambito della Giornata dello Sport organizzata dal CONI, per procedere con le premiazioni.

Altre informazioni possono essere richiesta alla mail info@motociclistiaquilani.it o visionate sul sito www.motociclistiaquilani.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore