Movida teramana, i residenti in centro chiedono a Brucchi di intervenire

"Torturati dagli schiamazzi fino a tarda notte"

12 Dicembre 2013   12:10  

Un film già visto molte volte in tanti diversi piccoli centri: alcuni locali restano aperti fino a tarda note producendo rumori e schiamazzi, e chi abita nei pressi non apprezza e se ne lamenta.

Accade anche a Teramo, dove i residenti in quelle che sono ritenute le vie della movida notturna da tempo esprimono il proprio malcontento per il fracasso dei clienti, che a volte dura fino alle 4 o alle 5 del mattino, soprattutto nel week end, ed impedisce loro di dormire.

La rabbia dei residenti è tale da ripercuotersi spesso anche contro i gestori degli esercizi, e soprattutto li ha spinti a redarre un esposto e presentarlo alla procura, ai vigili urbani, all’Arta, alla Asl, a questura e carabinieri, nel quel i residenti ribadiscono "i notevoli disagi arrecati da tali rumori alla quotidianità di chi vi risiede, con disturbo persistente della quiete e del riposo dei cittadini, soprattutto nelle ore notturne".

Gli autori della denuncia, che hanno preferito rimanere anonimi onde evitare evenuali ripercussioni, hanno parlato di gran vociare fino alle prime ore del mattino, nonché di tracce di vomito, bottiglie e bicchieri davanti ai portoni, ed in un occasione addirittura un'auto danneggiata.

Una situazione, secondo loro, ormai non più tollerabile, per la cui risoluzione auspicano un pronto intervento del Comune.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore