Movida violenta a Sulmona: picchiavano sconosciuti senza motivo, ai domiciliari 3 giovani

Denuncia per altre tre persone

13 Giugno 2014   10:35  

E' una delle "mode" maggiormente in voga degli ultimi tempi, una deriva assolutamente insana e violenta del concetto di divertimento, strettamente (benché non esclusivamente) legata agli ambienti della movida.

Moda che, evidentemente, sembra aver preso piede anche a Sulmona, dove tre ragazzi, i fratelli Luca e Mattia Buccilli, 24 e 26 anni e Giuseppe Serva, 22 anni, si trovano da mercoledì agli arresti domiciliari in quanto ritenuti responsabili di aver picchiato e malmenato persone sconosciute, incontrate per caso, e senza alcuna ragione.

La richiesta di custodia cautelare è stata avanzata dal pm Stefano Iafolla e subito accolta dal gip Massimo Marasca, in quanto ha ritenuto i tre giovani (tutti coinvolti in procedimenti giudiziari) persone socialmente pericolose ed in grado di poter reiterare tali reati. Luca Buccilli risulta indagato anche per il reato di minaccia grave, avendo prospettato ad un 20enne di Castel di Sangro di "fargli assaggiare la pistola".

Insieme a loro, sono stati denunciati altri tre giovani, un ragazzo e due ragazze (una delle quali è fidanzata con uno degli arrestati) con l'accusa di favoreggiamento per aver ostacolato le indagini della polizia raccontando una versione dei fatti diversa da quella reale.

L'indagine delle forze dell'ordine non è stata semplicissima, in quanto il timore di possibili ritorsioni sembra aver avuto sulle vittime il sopravvento sulla voglia di ottenere giustizia. Per quanto riguarda i tre arrestati, intanto, verrà domandato al Prefetto anche il provedimento di sorveglianza speciale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore