Municipale Pescara, il pescarese Veri sarebbe in pole per il dopo-Maggitti

Ispettore generale presso dipartimento Pubblica sicurezza Roma

28 Novembre 2014   10:34  

Non si placano, anzi sembrerebbero assumere contorni ancor più definiti le indiscrezioni secondo cui, dopo il recente caso della multa non elevata al questore, l'attuale comandante della polizia municipale di Pescara Carlo Maggitti sarebbe prossimo ad essere sostituito e passare ad altro incarico.

Per quanto riguarda l'eventuale successore, infatti, sarebbe emerso un nome preciso: tale identikit risponderebbe, a quanto risulta, a quello di Raffaele Veri, esperto commissario originario proprio del capoluogo adriatico, attuale ispettore generale all'ufficio centrale ispettivo del dipartimento di Pubblica sicurezza a Roma.

Qualora tale voce dovesse rispondere al vero, troverebbero quindi solo parziale conferma le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi: non si tratterebbe dunque di un collaboratore dell'ex comandante Ernesto Grippo, ora all'Aquila ed in passato a Cesena, ma si tratterebbe comunque di un ufficiale con trascorsi lavorativi nella città romagnola. Veri, infatti, ha ricoperto dal 2010 al 2013 l'incarico di direttore del Caps (Centro addestramento polizia stradale) proprio a Cesena.

Nel curriculum di Veri, inoltre, la laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Macerata, esperienze sempre in veste di commissario anche in Piemonte, Lombardia e per un breve periodo in Svizzera, nonché come segretario comunale di Rivoli (Provincia di Torino).

Qualora egli dovese ottenere un'eventuale aspettativa dalla Polizia di Stato, dunque, il Comune di Pescara potrebbe ritrovarsi affrancato dall'onere di emettere un bando di concorso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore