Muore Soffocato dalla Madre nel Lettone, "Volevo Sentirlo Vicino"

19 Febbraio 2015   04:23  

LONDRA - Una morte orribile quella del piccolo bambino che è soffocato sotto al peso della madre nel lettone.

Frutto di una litigata con il compagno e della solitudine che è arrivata prestissimo, la donna ha deciso di prendere il più piccolo di quattro figli (14,17 e 19 anni) e di portaro a letto con se per stargli più vicino.

La donna avrebbe bevuto del vino prima di mettersi a letto e leggermente stordita dall'alcol si è addormentata con il bimbo nel letto.

Probabilmente nel sonno deve averlo coperto troppo o deve averlo accidentalmente soffocato, così il piccolo non ce l'ha fatta.

La pratica di far dormire i neonati nel lettone è stata più volte additata dai pediatri come pericolosa e dannosa nella formazione della personalità del bambino.

Due sono i principali fattori di rischio, poter schiacciare il bimbo con il proprio peso ed impedirgli la respirazione e l'eccessivo calore sotto le lenzuola.

«Volevo sentirlo vicino a me quella sera», ha raccontato la madre al Mirror, «Ci siamo addormentati mentre gli cantavo delle canzoni. Poi alle 2 mi sono svegliata e gli ho dato da mangiare, mi sembrava leggermente raffreddato ma nulla di grave, poi mi sono svegliata alle 6 ed era nella stessa posizione in cui lo avevo messo ore prima».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore