Nanga Parbat, morti gli alpinisti Daniele Nardi e Tom Ballard

09 Marzo 2019   17:17  

Gli alpinisti Daniele Nardi e Tom Ballard sono morti sul Nanga Parbat. Lo annuncia su twitter l'ambasciatore italiano in Pakistan Stefano Pontecorvo.

"Con grande dolore informo che le ricerche di Daniele Nardi e Tom Ballard sono terminate visto che Alex Txikon e la sua squadra hanno confermato che le sagome viste sul Mummery a circa 5.900 metri sono quelle di Daniele e Tom"

La famiglia Nardi, accettato e condiviso suo ideale  - "Daniele rimarrà un marito, un padre, un figlio, un fratello e un amico perso per un ideale che, fin dall'inizio, abbiamo accettato, rispettato e condiviso".

Lo scrive su facebook la famiglia di Daniele Nardi, deceduto sullo sperone Mummery del Nanga Parbat assieme al compagno di scalata Tom Ballard. "Siamo affranti dal dolore; vi comunichiamo che le ricerche di Daniele e Tom sono concluse. Una parte di loro rimarrà per sempre al Nanga Parbat", aggiungono i familiari di Nardi. "Il dolore è forte; davanti a fatti oggettivi e, dopo aver fatto tutto il possibile per le ricerche, - proseguono - dobbiamo accettare l'accaduto"

Ultimo messaggio Nardi, ho provato a fare cosa impossibile - "Mi piacerebbe essere ricordato come un ragazzo che ha provato a fare una cosa incredibile, impossibile, che però non si è arreso e se non dovessi tornare il messaggio che arriva a mio figlio sia questo: non fermarti non arrenderti, datti da fare perché il mondo ha bisogno di persone migliori che facciano sì che la pace sia una realtà e non soltanto un'idea...vale la pena farlo".

Queste le parole di Daniele Nardi, l'alpinista morto sul Nanga Parbat assieme a Tom Ballard, probabilmente scritte prima della partenza per la spedizione in Pakistan e pubblicate ora su facebook dalla sua famiglia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore