Napoli, Benitez rifiuta la prima offerta di rinnovo: basterà il ritorno di AdL a convincerlo?

14 Ottobre 2014   06:50  

Ferma restando la ripresa nei risultati (non ancora del tutto nel gioco), in casa Napoli il clima non appare dei migliori, in particolare per quanto concerne il futuro di Rafa Benitez sulla panchina azzurra.

L'ipotesi di esonero appare almeno per ora definitivamente scongiurata, proprio in virtù delle tre vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, ma la sensazione ormai sempre più netta nel capoluogo campano è che Benitez non sia più particolarmente convinto di restare sposato al progetto del presidente Aurelio De Laurentiis, colui che lo volle fortemente un anno fa.

Il contratto del tecnico spagnolo scade infatti nel giugno 2015, ma non si ha l'impressione che Benitez abbia particolare voglia di rinnovarlo, sia per un gruppo che, dopo l'eliminazione prematura dalla Champions, appare distante anni luce dallo scorso anno, sia per un'intesa, quella con De Laurentiis che non sarà di certo venuta meno ma al contempo non appare nemmeno più saldissima come lo scorso anno, dopo un mercato privo di sussulti per il quale l'allenatore non ha nascosto la sua delusione. Senza dimenticare le tante proposte che Rafa continua a ricevere dall'estero, in particolare la natìa Spagna o l'Inghilterra.

Non a caso, molti quotidiano parlano di presunti contatti tra le parti già negli scorsi giorni, che però avrebbero visto Benitez declinare le offerte, forse anche solo con l'intenzione di parlarne con più calma nei prossimi mesi. Proprio in questi stessi giorni, poi, è tornato dagli States il patron De Laurentiis: basterà la sua presenza fisica a far dissolvere i mille dubbi di Rafa, magari con la garanzia di sforzi sul mercato di gennaio?

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore