Napoli, Rubate Offerte Dei Fedeli Di San Gennaro. Furto da 13mila euro in ufficio parroco del Duomo

Indagano i Carabinieri. Forse banda composta da quattro persone

27 Settembre 2016   11:52  

Rubate le offerte dei fedeli per il miracolo di San Gennaro: 13mila euro circa portati via dalla cassaforte a muro che si trova nell'ufficio del parroco del Duomo di Napoli.

Secondo quanto racconta il quotidiano La Repubblica, i banditi hanno agito nella notte tra domenica sera e lunedì scorso.

Portata via una parte delle offerte elargite dai fedeli in occasione della festa del Santo Patrono, lo scorso 19 settembre, più altri 500 euro dal locale utilizzato dal custode oltre un apparecchio del circuito di videosorveglianza.

Sarebbero proprio le immagini, però, a dare qualche indizio ai carabinieri che indagano.

La banda potrebbe essere composta da quattro persone ma le indagini sono in corso e la vicenda è ancora del tutto da ricostruire.

 

 

Furto nella Curia di Napoli, i ladri portano via parte delle offerte dei fedeli raccolte in occasione della festa di San Gennaro. Il fatto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, quando i malviventi sono entrati nell'ufficio del parroco della Cattedrale e hanno portato via circa 13mila euro da una cassaforte a muro nella quale era conservata una parte delle offerte dei fedeli raccolte il 19 settembre , giorno della festività di San Gennaro e dell'atteso "miracolo" dello scioglimento del sangue, e nei giorni a ridosso della festa del Santo patrono. I ladri, che sono entrati da largo Donnaregina dove si trovano gli uffici della Curia adiacenti al Duomo, hanno anche portato via circa 500 euro dal locale del custode e un apparecchio parte del circuito di videosorveglianza, senza toccare alcun oggetto sacro o di interesse storico o religioso. Indagano i Carabinieri della compagnia Stella e del Nucleo investigativo di Napoli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore