Questa mattina presso la sede della Provincia di Bazzano, si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione del "Comitato Amministratori Locali pro-Alfano".
Erano presenti gli assessori provinciali dell'Aquila Mauro Fattore, Guido Quintino Liris e i Consiglieri provinciali Paolo Federico e Gabriele Fulvimari. "Lo scopo del Comitato - è stato spiegato - è di rappresentare il territorio aquilano e le sue esigenze.
Siamo i rappresentanti locali in seno all'Ente Provincia eletti nei collegi di appartenenza: Gabriele Fulvimari per l'Alta Valle dell'Aterno, Guido Quintino Liris per l'Aquilano, Mauro Fattore per la Valle Subequana e Paolo Federico per la Piana di Navelli.
Vogliamo essere artefici delle scelte politico-amministrative del centro-destra senza subirle passivamente da altri territori. Condividiamo la politica di rinnovamento del Candidato Premier del centro-destra Angelino Alfano che ha scelto di riavvicinare la politica al cittadino con una forte volonta' di coinvolgimento della base.
Ripartire dagli eletti - hanno osservato - è la soluzione per interloquire in maniera diretta con il territorio e evitare le derive fisiologiche di antipolitica, le emorragie di consensi che tanto hanno danneggiato il centrodestra locale e nazionale.
Questa iniziativa prende forza dopo sollecitazioni di Sindaci e Amministratori Locali che entreranno a far parte del Comitato.
Ci preme sottolineare che la nostra iniziativa non e' contro gli apparati di partito ma vuole essere uno strumento nuovo di aggregazione e rilancio per questo territorio".