Nasuti verso l'addio a Fli. Argirò: ''Resto nel Pdl però...''

16 Febbraio 2011   10:18  

Futuro e libertà rischia di perdere in Abruzzo un pezzo da novanta, ovvero il consgliere regionale Emilio Nasuti, finiano della prima ora, e forse anche dell'ultima. Suo probabile approdo una lista civica di centrodestra. Motivo della scelta più o meno velatamente minacciata, gli attriti con il coordinatore regionale Daniele Toto, e sulla linea politica del partito a livello nazionale. Nasuti è una colomba, che vede il Fli ancorato al centrodestra, i falchi, tra cui Daniele Toto, non escludono invece accordi elettorale con forze di centrosinistra e sono più marcatamente a favore di una completa rottura con il Pdl.

Intervistato da Berardino Santilli per il Centro, Nasuti ha affermato: ''Nel nostro elettorato i tanti che si volevano avvicinare e vedono confusione si allontanano, quindi c’è un rallentamento. Mi auguro che si trovi la quadra e si possa tornare ad essere entusiasti intorno al progetto.''

Nasuti era già entrato in rotta di collisione con i finiani rondine occasione della nomina di Catone, ed è stato anche il suo niet, unito a quello di gran parte del partito, a determinarle la immediata rimozione e sostituzione.

La rottura di Nasuti con il Fli non può che far piacere al presidente Chiodi, visto che vada come vada il , quasi determinane numericamente per la sua la sua maggiranza  si indebolirà. Sembra rientrare pian piano nei ranghi anche il consigliere Pdl Nicola Argirò, infornato per essere stato escluso dal rimpasto di Giunta. Argirò ha affermato di voler restare nel Pdl, ma avverte Chiodi che il suo non sarà un appoggio scontato. Dipenderà dall'impegno che il governo regionale spenderà a favore del territorio di provenienza. Priorità indicate da Argirò: il porto di Vasto,  infrastrture, nuovo ospedale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore