Natale di solidarietà a Chieti

Riceviamo e pubblichiamo

17 Dicembre 2011   12:18  

L'Assessore alle Attività Produttive, Antonio Viola, a margine della Conferenza Stampa odierna nel corso della quale ha illustrato le iniziative dell'Amministrazione in occasione del "Natale di solidarietà", ha emesso la seguente nota.

«L'Amministrazione Comunale, in considerazione della grave crisi economica che investe il Paese, ha ritenuto giusto intensificare, in occasione delle festività natalizie, le attività legate alla solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno.

Nello specifico, sarà riproposta la manifestazione "La Befana del Vigile", in occasione della quale gli agenti della Polizia Municipale offriranno dei doni alle famiglie più in difficoltà della Città.

L'appuntamento sarà ospitato presso l'Auditorium Supercinema giovedì 5 gennaio 2012 alle ore 17.00 e animato dallo show man Federico Perrotta: a tutti i più piccoli saranno donati calze della Befana e dolci.

Nell'occasione saranno anche distribuiti i doni che la Polizia Municipale riuscirà a raccogliere.

Durante la manifestazione verranno, inoltre, premiati gli alunni dei tre Circoli Didattici cittadini e l'associazione ANFFAS che hanno partecipato al concorso per le scuole sul tema "La Befana del Vigile".

La giuria ha avuto non poche difficoltà ad esprimere un giudizio essendosi trovata di fronte ad elaborati tutti molto significativi. Per tale motivo, si è convenuto di premiare tutti i Circoli didattici e l'ANFFAS con un premio da 300 euro ciascuno.

Grazie alla Polizia municipale, verrà riproposta l'iniziativa "Un regalo per un sorriso": nella giornata di giovedì 22 dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00, in due gazebo allestiti il primo in Corso Marrucino, sotto i portici dell'ex Banca d'Italia, il secondo in Piazzale Marconi nella Città bassa, i vigili urbani raccoglieranno giocattoli nuovi o usati ma in buone condizioni da distribuire ai bambini di famiglie in difficoltà.

Mi preme sottolineare, infine, l'iniziativa che l'Amministrazione del Sindaco Di Primio ha inteso avviare per fornire un concreto aiuto attraverso una raccolta alimentare che si svolgerà nei giorni 16, 17 e 18 dicembre 2011 presso i centri commerciali ed i supermercati della Città.

A tale scopo, l'Amministrazione si è avvalsa della preziosa collaborazione del Nucleo di Protezione Civile di Chieti e dell'Associazione delle Dame di S. Vincenzo, che desidero ringraziare per la loro partecipazione entusiasta.

In questi giorni che ci separano dal Natale, raccoglieremo prodotti e generi alimentari che verranno poi inviati ad associazioni di volontariato e a nuclei familiari in difficoltà.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore