Nazionale calcio ecco l'Italia di Mancini, con il ritorno di Balotelli

21 Maggio 2018   11:48  

Cinque volti nuovi e il ritorno di Mario Balotelli. Sono le prime scelte da ct di Roberto Mancini in vista delle tre amichevoli a chiusura della stagione: lunedì 28 maggio a San Gallo contro l’Arabia Saudita, venerdì 1° giugno a Nizza contro la Francia e lunedì 4 giugno a Torino contro l’Olanda.

Il neo ct ha convocato 30 calciatori, che si raduneranno nella tarda serata di mercoledì 23 a Coverciano. Prima chiamata in azzurro per il difensore del Chelsea Emerson Palmieri, per il centrocampista del Torino Daniele Baselli, per il centrocampista del Crotone Rolando Mandragora e per l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi, già chiamato da Conte per le ultime due gare di qualificazione all'Europeo 2016 contro Azerbaigian e Norvegia ma costretto a lasciare il ritiro per infortunio.

Tra le new entry anche il difensore dell’Atalanta Mattia Caldara. Nel gruppo torna l’attaccante del Nizza Balotelli, al suo rientro dopo l’ultima chiamata da parte di Antonio Conte a novembre 2014 in occasione della gara di qualificazione contro la Croazia alla quale non partecipa per infortunio.

Questi i 30 giocatori convocati dal neo ct per le tre amichevoli dell'Italia con Arabia Saudita, Francia e Olanda:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Leonardo Bonucci (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea);

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Alessandro Florenzi (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Rolando Mandragora (Crotone), Claudio Marchisio (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma);

Attaccanti: Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna), Simone Zaza (Valencia).



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore