Ncd, da assestamento bilancio solite regalie

29 Novembre 2014   15:24  

"Siamo rimasti in aula per dire no ad un assestamento di bilancio che arriva a soli due mesi dalla tardiva approvazione del bilancio di previsione".

A dichiararlo il Capogruppo al Consiglio comunale dell'Aquila del Nuovo Centrodestra Alessandro Piccinini, intervenuto nel corso della discussione in aula.

"Forza Italia, Ncd e Udc - aggiunge - hanno voluto sottolineare, con la massima manifestazione di dissenso (ovvero il voto negativo alla proposta di delibera) le gravi forzature al regolamento e al Tuel attesi i tempi di approvazione del Bilancio di previsione e assestamento.

Un assestamento poi, quello discusso nel corso della seduta mattutina del Consiglio, che prevede le solite regalie per le compassate associazioni culturali cittadine - sempre le stesse - che devono comunque accontentarsi di piccole somme, viste le ristrettezze economiche del Comune guidato da Cialente.

Soldi freschi - osserva Piccinini - non mancano pero' per consulenze esterne, anche al Centro Turistico del Gran Sasso, alla faccia del lavoratori della montagna, solo qualche giorno fa maltrattati e dileggiati in aula dal sindaco e dal presidente dell'ente montano - assente per tutto il corso della discussione - lasciati senza stipendio da svariati mesi.

Ancora una aiutino a 'quelli dell'aeroporto' sempre nella speranza (orami solo il sindaco e la Iorio sono rimasti a crederci) che prima o poi un pur piccolo veivolo possa decollare, con qualche passeggero pagante, dallo scalo di Preturo.

Questa vicenda dell'aeroporto, che ci ha proiettati (ovviamente in chiave negativa) sulle pagine di tutti i giornali nazionali, sembra non avere fine, ancora soldi stanziati, ormai un pozzo senza fondo".

Per Piccinini, in definitiva, "Si continua imperterriti a volare basso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore