'Ndrangheta: arresti e perquisizioni in corso anche a Pescara

Sodalizio criminoso dedito al traffico di stupefacenti

12 Marzo 2013   09:15  

Coinivolge anche l'Abruzzo la maxi-operazione dei carabinieri in corso in queste ore che ha portato finora a undici arresti nelle province di Monza, Milano, Cremona, Reggio Calabria e appunto Pescara.

I militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dall'ufficio del gip del Tribunale di Milano, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 12 persone (una risulta allo stato irreperibile) indagate a vario titolo per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Inoltre, e' stato eseguito un sequestro preventivo di beni mobili e immobili per un valore complessivo di mezzo milione di euro, ritenuti frutto di attivita' illecite e riconducibili a uno degli arrestati.

L'attivita' di indagine si inquadra nell'operazione nota come 'Infinito', ha permesso di accertare come gli indagati rivestissero il ruolo di acquirenti e fornitori di personaggi emersi quali appartenenti alle locali di 'ndrangheta disarticolate nel luglio 2010, dando vita a una propria autonoma attivita' di spaccio.

La persona arrestata nel pescarese e' un uomo di 55 anni di Messina, A.B., che e' stato rintracciato a Montesilvano. L'uomo si era trasferito di recente nella citta' adriatica, dove viveva con una donna.

L'indagine, che costituisce parte integrante di quella convenzionalmente denominata 'Infinito', concerne l'aspetto relativo al traffico di sostanze stupefacenti e ha consentito di trarre in arresto numerosi soggetti in flagranza di reato, di denunciarne altri 41 in stato di liberta' e di sequestrare ingenti quantitativi di sostanza stupefacente del tipo ecstasy, cocaina e hashish.

Infine e' stata comprovata l'illecita e autonoma attivita' svolta dagli indagati, quali fornitori acquirenti dei destinatari di precedenti misure cautelari in carcere, emesse il 5 e 6 luglio 2010 nei confronti di 152 indagati per i reati di associazione di tipo mafioso, omicidio, usura, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti.

 


Galleria Immagini

foto repertorio
foto repertorio
foto repertorio
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore