Nel Pescarese attentato incendiario contro antenna Vodafone

21 Agosto 2012   12:37  

Un attentato incendiario e' stato messo a segno nella notte ai danni della cabina elettrica che alimenta l'antenna Vodafone posizionata sulla ex scuola elementare in localita' Villa Cupoli di Farindola, nel pescarese.

Nella notte qualcuno ha scavalcato la recinzione e appiccato l'incendio utilizzando del gasolio, come appurato successivamente dai carabinieri della compagnia di Penne. Sul posto, insieme ai militari dell'Arma, sono intervenuti i vigili del fuoco.

Non si tratta del primo episodio doloso: il 12 giugno la stessa cabina elettrica era stata danneggiata da un incendio e in quella occasione e' stata distrutta dalle fiamme anche l'auto del vigilantes che si occupava di tenere d'occhio l'impianto, oggetto di contestazione da parte dei cittadini.

Dopo quel rogo il servizio di vigilanza e' stato interrotto e proprio in questi giorni erano in corso i lavori di riparazione della cabina elettrica. I danni sono coperti da assicurazione. Sono i carabinieri ad occuparsi delle indagini anche su quanto avvenuto a giugno ma a quanto pare c'e' scarsa collaborazione da parte della popolazione del posto. Il primo attentato contro l'antenna Vodafone risale ad aprile, quando l'impianto e' stato divelto e buttato a terra. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore