Nel segno di Zoro

22 Aprile 2010   22:05  

DOCU-FILM E INTERVISTA - Alla presentazione del video e della canzone Domà ieri a Piazza Duomo, c'era anche Diego Bianchi, in arte Zoro, funambolico blogger romano, tuttologo corrosivo ed auto-ironico, film-maker, e ora personaggio televisivo di successo.

Zoro ha presentato, meritandosi un'ovazione, un suo video stralunato e ricco di spunti serissimi di riflessione, dedicato a L'Aquila post-sismica, che così lui stesso recensisce:

'' Di L'Aquila Antica e L'Aquila Nuova, di case e piazze e macerie e carriole e secchielli, di centro storico e commerciale, di acronimi e lettere, di rotonde e clown, di risate che uccidono un'altra volta e di voglia di tornare a ridere, come persone normali, una vita normale. Questo e molto altro nella cinquantesima puntata di Tolleranza Zoro, la sedicesima per la nuova edizione di Parla con me, in una versione di molto, ma molto più lunga (circa 13 minuti) rispetto a quella andata in onda. La notevole differenza è imputabile molto a questioni di scaletta e lunghezza della puntata, e un po' a divergenze di gusto. Di fatto ora ci sono due video diversi, uno più sintetico, d'impatto e "televisivo" (quello andato in onda), l'altro più completo e ragionato (questo).

 

PRIMA PARTE


 

SECONDA PARTE

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore