Nemo profeta in patria ma il premio "Globo Tricolore" premia le eccellenze italiane all'estero

11 Ottobre 2011   10:19  

Il “Globo Tricolore” è un premio internazionale in formato televisivo ed editoriale ma anche un "momento" di incontro per la cultura e l'impresa italiana; un'importante vetrina per il Made in Italy e le eccellenze italiane.

Anche quest'anno torna il premio Internazionale Globo Tricolore che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha definito di stimolo ad estendere ed approfondire la ricerca su pagine di storia che tanto hanno influito sulla vita sociale.

L'obiettivo del Premio è infatti quello di promuovere il ruolo dei connazionali e degli italiani che operano all’estero, dare rilievo al valore aggiunto dell'impegno culturale e imprenditoriale dei connazionali, mantenere viva la memoria della Grande emigrazione Italiana, promuovere i progetti delle associazioni dei connazionali nel mondo e della stampa italiana all’estero, far conoscere al pubblico internazionale talenti di origine italiana.

Quest'anno il premio è giunto alla IV edizione del premio Internazionale Globo Tricolore 2012 e il sottotitolo è "Storie italiane nel Mondo". Per partecipare al premio occorre scaricare il bando qui allegato, in formato Pdf e riempire il modulo di iscrizione qui scaricabile in formato Word.

Tutte le informazioni al sito http://www.globotricolore.it/home.asp


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore