Neve e freddo, è tornato l'inverno

Altro che primavera

12 Aprile 2010   15:58  

E' tornato l'inverno, anche nella nostra regione. Ed è tornata la neve a L'Aquila e in provincia, con temperature ben al di sotto della media stagionale e qualche rallentamento alla circolazione, nelle frazioni più in quota del capoluogo.Capricci del tempo, il cambiamento climatico dovuto dall’inquinamento, sta di fatto che è tornata la neve in tutto il territorio dell’Aquilano, con temperature ben al di sotto della media stagionale.

L’inconsueta coltre bianca, come era prevedibile ha causato dei rallentamento alla circolazione, soprattutto nelle frazioni più alte del capoluogo. Nel capoluogo di regione, si circola regolarmente in quanto la neve ha ricoperto soltanto i tetti delle abitazioni, ma gli aquilano hanno dovuto tirar fuori dagli armadi cappotti e giacconi pesanti in quanto la temperatura minima registrata é stata di poco superiore allo 0. 

Un'escursione termica piuttosto forte, rispetto agli ultimi giorni di marzo quando il termometro, nelle temperature massime ha superato più volte i 20 gradi. Freddo anche lungo la costa dove da ieri piove sia pur con debole intensità.

Le previsioni per i prossimi giorni prevedono un leggero miglioramento. Il sole dovrebbe tornare a partire dalle zone interne dell’aquilano  mentre resterà maggiormente nuvoloso nelle aree costiere. Per la prima tintarella, dunque,  ci sarà da attendere ancora qualche giorno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore