Neve in Abruzzo, si riaprono piste da sci sul Gran Sasso e sull'Aremogna

13 Dicembre 2018   11:45  

Sabato 15 al via la stagione sciistica 2018/19 sul Gran Sasso con l'apertura degli impianti, ad annunciarlo è il Centro Turistico Gran Sasso informando che, in attesa di nuove nevicate, al momento aprirà la seggiovia Fontari con le piste Osservatorio e Skiweg strada.

Intanto la Giunta comunale dell'Aquila ha accolto una proposta di deliberazione, presentata dal sindaco Biondi, per attivare procedure che favoriscano il turismo sostenibile e una linea d'azione per l'area protetta del polo attrattivo del Gran Sasso. "Il piano di interventi - ha dichiarato Biondi - sarà diretto alla promozione dello sviluppo e alla crescita turistica, sarà attuato attraverso la valorizzazione integrata di territorio e risorse naturali, culturali ed enogastronomiche.

Abbiamo ottenuto dalla Struttura tecnica di Missione la rimodulazione, per 150mila euro, di risorse Cipe destinate al 'Programma di sviluppo a sostegno delle attività produttive e di ricerca', per individuare un team di esperti da incaricare per la redazione del Piano".

Intanto oggi giovedì 13 dicembre sono stati aperti gli impianti di risalita all'Aremogna e far cominciare ufficialmente la stagione sciistica 2018/2019 sulle piste del comprensorio Skipass Alto Sangro.

L'apertura degli impianti sarà graduale e progressiva e probabilmente nei prossimi giorni avremo delle novità positive anche da Pizzalto e da Monte Pratello dove l'impianto d'innevamento è pienamente operativo.
All'Aremogna si è lavorato sulle piste del Pallottieri, sul Macchione, sulla Rossa-Le Aquile servita dalla cabinovia a sei posti e sul tracciato che si sviluppa al fianco della manovia.

"Il sistema d'innevamento è ancora in funzione e grazie alle temperature rigide abbiamo effettuato un ottimo lavoro'', ha spiegato Roberto Del Castello, direttore degli impianti di risalita dell'Aremogna".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore