New York, elicottero si schianta su grattacielo a Manatthan

10 Giugno 2019   21:05  

Un elicottero si è schiantato contro il  tetto di un grattacielo di 54 piani nel centro di Manhattan, a New York.

Sul posto la polizia e i pompieri. Il pilota è morto e i servizi di emergenza non escludono che ci siano feriti. Sembra si sia trattato di un atterraggio di emergenza non riuscito, sotto una pioggia insistente.

Oltre al pilota non ci sarebbe stato nessuno a bordo del velivolo.  "L'elicottero si è schiantato sul tetto del grattacielo. Le persone all'interno del palazzo si sono salvate. L'incendio è sotto controllo", ha detto il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, che si trova nella zona vicino a Times Square, dove si è verificato l'incidente. "Non ci sono indicazioni che si tratti di un episodio di terrorismo".

L'incidente è avvenuto al numero 787 della Settima Avenue, all'altezza della 51esima strada, non lontano da Times Square. La gente, per strada, ha sentito il suono forte dell'elicottero in avvicinamento, poi ha visto l'incendio e il fumo alzarsi dall'ultimo piano del grattacielo.

Il palazzo, chiamato Axa Equitable Center, ospita il quartier generale americano di Axa Financial e gli uffici di Citybank e Bnp Paribas, tra Times Square e Central Park.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore