Niente Befana a bambina disabile: opposizione chiede verifiche

10 Gennaio 2011   12:30  

Sulmona - Vanno bene le scuse pubbliche del sindaco Fabio Federico, ma vogliamo capire se la politica ha fatto tutto quello che doveva per assicurare ai disabili la possibilita' di partecipare alle manifestazioni culturali organizzate, finaziate o patrocinate dal Comune di Sulmona". Lo affermano in una nota congiunta le forze di centro sinistra in Consiglio comunale a Sulmona, riferendosi a quanto accaduto a una bambina disabile che accompagnata in macchina dalla mamma si e' vista negare l'accesso alle piazze di Sulmona dove si stavano distribuendo le classiche calze della Befana.

"Chiediamo di andare fino in fondo ai fatti svoltisi nella giornata della Befana, quando si sono registrate difficolta' per l'accesso dei disabili al Piazzale Di Bartolomeo e in Piazza Garibaldi". Per questo le forze di centrosinistra (Pd, Idv, Psi, Sel e Lista Civica) hanno presentato tre interrogazioni agli assessori Lorenzo Fusco e Mauro Tirabassi.

"Chiediamo - continua la nota - che si riferisca in consiglio comunale - continua la nota e che si dica chiaramente cosa si intende fare perche' fatti del genere non accadano piu'. In particolare la minoranza chiede a Fusco di sapere quali direttive avesse dato per consentire la partecipazione dei disabili alle manifestazioni culturali della Befana, mentre a Tirabassi chiediamo di riferire sul mancato funzionamento dell'ascensore del Parcheggio Santa Chiara ed in particolare di chi sia la responsabilita' della manutenzione e da quanto tempo si sapeva che lo stesso era fuori servizio". Sempre secondo i firmatari delle interrogazioni "Si tratta di una vicenda grave, e non si possono scaricare tutte le responsabilita' sulla Polizia Municipale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore