Niente Cellulare di Notte per i Minorenni! Legge Shock e stretta importante.

02 Agosto 2023   15:03  

In un annuncio di portata significativa, la Cina ha stabilito nuove regole che avranno un impatto diretto sugli adolescenti del paese. A partire dal 2 settembre, ai giovani con meno di 18 anni sarà tagliato l'accesso a internet e l'uso degli smartphone durante la notte, dalle 22:00 alle 6:00 del mattino.

Inoltre, le nuove regole prevedono limiti di tempo per l'uso dei telefonini, con restrizioni differenziate in base all'età: massimo 40 minuti al giorno per i bambini sotto gli otto anni e due ore per i giovani di 16 o 17 anni.

Le direttive, elaborate dalla Cyberspace Administration of China (Cac), offrono ai genitori la possibilità di aggirare tali limiti, ma il principale obiettivo è quello di contrastare la dipendenza da internet tra i minori, promuovere contenuti web appropriati per questa fascia d'età e prevenire la diffusione di disinformazione. L'obiettivo finale è quello di creare un ambiente online più positivo e sicuro per i giovani.

Queste misure rappresentano un tentativo di affrontare le crescenti preoccupazioni riguardanti l'uso eccessivo dei dispositivi digitali da parte dei giovani e il potenziale impatto negativo sulla loro salute mentale, sociale e scolastica. La Cina sta cercando di proteggere la generazione più giovane da eventuali rischi legati all'abuso di internet e smartphone, cercando di garantire un equilibrio tra l'utilizzo delle tecnologie e il benessere dei minori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore