Nina Zilli querelata dall'Università IULM: definì il suo corso di studi 'stronzologia'

L'annuncio del rettore

29 Febbraio 2012   12:11  

Giovanni Puglisi, rettore dell'Università IULM, ha fatto sapere di aver querelato Nina Zilli, ex studentessa dell'ateneo milanese. Il motivo? In alcune interviste rilasciate nell'ultimo periodo, la cantante aveva definito il suo corso di studi 'stronzologia'. Da qui nasce la decisione del professore di portare in tribunale l'artista: "Offende tutti coloro che hanno seriamente studiato", ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa 'Disco d'arte', un progetto di collaborazione fra IULM e la Triennale.


Ricostruiamo i fatti. Nina Zilli si è laureata presso l'Università IULM di Milano in Relazioni pubbliche con specializzazione in Consumi e pubblicità con tesi sulle subculture giovanili. Bene, in alcune interviste la cantante si era così espressa: "E' in pratica aria fritta, o come dico io, stronzologia".


Quindi, il suo ex ateneo ha deciso di querelarla con tali motivazioni: "Maria Chiara Fraschetta in arte Nina Zilli professione cantante. Nel rammaricarsi che la signora Fraschetta giudichi inutili (‘aria fritta’) i suoi studi accademici e denigri il titolo di studio da lei conseguito il Rettore, professor Giovanni Puglisi, rende noto che l’Università IULM, ritenendosi parte offesa ha deciso di sporgere querela per tali infamanti affermazioni nei confronti della stessa signora Fraschetta e della testata che le ha riportate".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore