Noa a L'Aquila il 23 luglio per la società "Barattelli"

14 Luglio 2010   12:43  

Questa mattina Alessandro Mastropietro, Direttore Artistico della Società Aquilana dei Concerti "B. Barattelli", con al suo fianco l'Assessore comunale Stefania Pezzopane, ha presentato l'evento di chiusura della 64.ma stagione concertistica 2009-2010, una stagione che si è realizzata grazie alla sensibilità e alla collaborazioni di molti artisti e che ha registrato una consistente partecipazione di pubblico a tutti i concerti.

L'appuntamento è per il prossimo Venerdì 23 luglio con un concerto davvero speciale che porta a L'Aquila per la prima volta la celebre cantante israeliana NOA.

Ricordiamo la sua splendida interpretazione dell'Ave Maria al concerto in Vaticano nel 1994, prima donna ebrea ad esibirsi davanti ad un Pontefice, le sue performances al Festival di Sanremo, la voce del tema principale della colonna sonora di Piovani per "La vita è bella" di Benigni e tanto altro ancora.

Il suo concerto "The Best of Noa", si svolgerà all'Auditorium "Gen. S. Florio" della Scuola della Guardia di Finanza a Coppito con inizio alle ore 21.

Il concerto è dunque compreso nell'abbonamento alla 64.ma stagione. Per i non abbonati invece il biglietto è di 10 Euro (ridotto 5 Euro) e potrà essere acquistato presso gli uffici dell'Ente, ora nei container a Parco del Castello (nei pressi di Porta Castello) con orario 10-13 e 15-17 (dal lunedì al venerdì).

Questo di Noa è anche uno degli appuntamenti di spicco che la Barattelli ha programmato nel corso dell'estate. Prossimi concerti sono il 7 agosto con il concerto dell'organista Armando Carideo nel Santuario di S. Maria Apparente in  Campotosto e il 27 agosto con il cantautore Roberto Vecchioni. Per quest'ultimo più avanti saranno resi noti i dettagli di luogo di svolgimento, ma non è escluso che la Barattelli possa offrirlo alla città, in collaborazione con il Comune dell'Aquila, nell'ambito della Perdonanza.

Stefania Pezzopane ha sottolineato l'importanza fondamentale che hanno in questa fase difficile istituzioni come la Barattelli nel portare avanti la propria attività con determinazione, nonostante tutto. Inoltre ha dichiarato che a breve convocherà tutte le istituzioni culturali cittadine per riprendere un confronto sia sulle programmazioni ma soprattutto per fare un punto sulla disponibilità dei luoghi, capire quali e quanti progetti possono essere avviati nel breve e nel lungo termine, basandosi sugli spazi preesistenti e verificare dove realizzarne di nuovi, a seguito della modificata conformazione della città - territorio.

E a proposito di spazi Mastropietro ha sottolineato come gli eventi più significativi della stagione, sino a quest'ultimo di Noa, sono stati possibili grazie alla disponibilità della Scuola della Guardia di Finanza a Coppito e, ringraziando il Generale Lisi per la sensibilità dimostrata, auspica che anche per il futuro l'Auditorium Florio possa essere messo a disposizione per gli eventi che, al momento, non possono essere programmati altrove.

Appuntamento dunque il 23 luglio con la raffinata voce di NOA.

Il concerto è compreso nell'abbonamento alla 64.ma stagione. Per i non abbonati invece il biglietto è di 10 Euro (ridotto 5 Euro) e potrà essere acquistato presso gli uffici dell'Ente, ora nei container a Parco del Castello (nei pressi di Porta Castello) con orario 10-13 e 15-17 (dal lunedì al venerdì).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore