Nomine regionali, Febbo e Chiodi bloccano Pdl maggioranza

30 Luglio 2014   13:22  

"Questa mattina, in Commissione Bilancio, siamo riusciti a neutralizzare il tentativo della maggioranza di centrosinistra, che puntava a modificare la nostra legge del 2009 per consentire nuovamente ai politici non rieletti o cessati dalla carica, di accedere agli incarichi negli enti di competenza regionale".

Lo afferma il Capogruppo di Forza Italia Mauro Febbo, al termine dei lavori della Commissione. "All'ordine del giorno - spiega Febbo - era stato infatti inserito un progetto di legge per modificare la 4/2009 sulla disciplina degli enti regionali, che gia' il centrodestra nella passata Legislatura aveva non solo adeguato alla normativa nazionale, ma aveva anche provveduto a inserire ulteriori casi di inconferibilita' degli incarichi.

L'attuale maggioranza, invece, voleva cancellare queste restrizioni, riaprendo le porte degli enti regionali a coloro ai 'professionisti degli incarichi'. Con l'ex Presidente Gianni Chiodi abbiamo predisposto un emendamento abrogativo delle modifiche proposte, in seguito al quale la discussione sul progetto di legge e' stata sospesa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore