''Non basta trionfalismo di Chiodi su riduzione tasse, il dramma è la mancanza di lavoro''

03 Dicembre 2012   17:35  

“Le dichiarazioni trionfalistiche del Presidente Chiodi sul taglio delle tasse sono inutili proclami, se a queste non si aggiungono strumenti utili ad affrontare quella che è la vera emergenza della Regione: la mancanza di lavoro e l’elevato tasso di disoccupazione”.

Così in una nota il Consigliere regionale Franco Caramanico interviene sul taglio delle tasse annunciato dal Governatore.

“Le risorse che verranno incamerate devono essere messe a sostegno e supporto di misure a favore dell’occupazione – sostiene Caramanico – pensiamo a esempio al finanziamento del progetto di legge sul reddito minimo garantito o al sostegno dei lavoratori socialmente utili, oppure a misure in favore dei Comuni che si trovano in difficoltà.

Allo stesso modo potrebbero essere supportate, con opportuni incentivi, le aziende che intendono assumere giovani o inoccupati. Solo affrontando seriamente il problema della mancanza di lavoro si potrà ristabilire quel circolo virtuoso che è condizione indispensabile per la ripresa economica della nostra regione”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore