Non c'è pace per il "De Cecco": scala antincendio inagibile e studenti costretti al trasloco

Organizzato corteo di protesta ieri mattina

13 Marzo 2015   11:21  

Situazione ancora lungi dall'essere tornata alla piena normalità, presso l'istituto alberghiero "De Cecco" di Pescara, a circa tre settimane dal crollo dell'intonaco del soffitto di un'aula.

In conseguenza dell'incidente, sono stati stabiliti lavori di messa in sicurezza, ma per consentirne il corretto svolgimento senza stravolgere ulteriormente i turni di lezioni la presidenza ha ritenuto opportuno disporre il trasferimento temporaneo di circa 600 studenti presso altri tre istituti, il "Di Marzio" in via Arapietra, l'"Aterno-Manthonè" in via Tiburtina e il "Don Orione" in via Aterno.

Ulteriori punti deboli dell'istituto sono inoltre emersi dai controlli eseguito dai vigili del fuoco a seguito del crollo dell'intonaco, nello specifico relativi alla scala antincendio dichiarata ingibile.

Tali motivi hanno portato ieri mattina gli studenti dell'istituto ad otrganizzare un corteo di protesta. "Sono anni che denunciamo questa situazione" - hanno detto alcuni - "ma nessuno ci ha mai ascoltato, ed ora la situaizone è drammatica ovunque".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore