Nonna Anna Ferretti festeggia i 107 anni con pastasciutta e vino

14 Ottobre 2011   13:07  

"Pasta asciutta e un bicchiere di vino". Cosi' nonna Anna descrive il segreto della sua lunga vita. La signora Ferretti compie infatti oggi 107 anni.

A festeggiare con lei l'importante traguardo l'intera famiglia e il sindaco di Pineto Luciano Monticelli, che le ha fatto dono di una pergamena a nome di tutta l'amministrazione comunale. Nata ad Atri (Teramo) nel 1904, la signora Anna ha trascorso gran parte della vita tra i campi. Una passione che non ha dimenticato, visto che, come la stessa nonna racconta, "ho continuato a coltivare il mio orto fino a 99 anni". Al suo fianco il marito Gabriele, che ha perso pochi anni fa all'eta' di 102 anni e da cui ha avuto quattro figli, Giannina, Lina, Guido e Giandomenico.

Oggi Anna e' nonna di otto nipoti, ai quali "non smetto mai di rivolgere le piu' belle parole". Non solo. L'anziana signora e' solita dispensare consigli a tutti i suoi affetti piu' cari e conoscenti, ricordando ad ognuno che la cosa piu' importante della vita e' "volersi sempre bene ed essere in pace". A chi le chiede qual e' il segreto della sua forza, la risposta e' invece una sola: "Mangiare pasta asciutta accompagnata da un buon bicchiere di vino. Fate come me".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore