Note di Natale, gli appuntamenti della corale Gran Sasso

08 Dicembre 2008   11:48  

La tradizionale Cantata di Natale giunge quest’anno alla 15.ma edizione, un traguardo importante ricco di successi e momenti da ricordare.

Quest’anno a causa dei lavori in Cattedrale, la Cantata si svolgerà alla Chiesa di S. Margherita, meglio nota come dei Gesuiti nelle tre domeniche d’avvento: il 7, il 14 e il 21 dicembre, con inizio alle 18,30.

Nella prima serata, il 7 dicembre, i quattro cori che si esibiranno sono la Corale L’Aquila diretta da Giulio Gianfelice, la Schola Cantorum di Barisciano diretta da Poalo Crisante, la Corale Fonte Vetica di Castel del Monte diretta da Stefano Scotti.

Chiude la Corale Gran Sasso diretta dal M° Carlo Mantini.

Il programma della Corale “Gran Sasso” inizierà con un brano tradizionale “Gaudete, Christus est natus”, a seguire un brano molto particolare “Otce Nash” un Padre Nostro in lingua russa e la pastorale natalizia di Padre Settimio Zimarino “Alla fredda tua capanna” elaborata da Carlo Mantini, per concludere con un brano virtuosistico, il “Salmo 150” di Aguiar, dal colore timbrico sudamericano. Tutti i brani saranno eseguiti a cappella a quattro voci miste, senza l’accompagnamento strumentale.

Oltre alla partecipazione alla Cantata di Natale, si segnalano alcuni concerti che la Corale “Gran Sasso” terrà nel periodo festivo: il 19 dicembre al Circolo Aquilano (ore 19), il 20 dicembre a Corbellino di Fagnano, il 25 mattina animerà la S.Messa Solenne nella Basilica di San Bernardino e il 27 dicembre sarà in concerto a Santo Stefano di Sessanio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore